Ti piacerebbe imparare come costruire siti ma non sai da che parte iniziare? Organizziamo un workshop gratuito per insegnare alle donne come costruire un sito partendo dalle basi.
Si terrà il 2 dicembre 2017 a Milano presso Mikamai/Linkme.
Crediamo che l'industria IT trarrà grandi benefici dal portare più donne nel mondo della tecnologia. Vogliamo darti un'opportunità per imparare come programmare e diventare una dei nostri!
I workshop sono gratuiti e le donne provenienti da qualsiasi background sono invitate a partecipare. Vi muoverete in piccoli gruppi coordinate da un coach, così da apprendere secondo il vostro ritmo.
Mattina
Pomeriggio
Devo possedere conoscenze nell'ambito della programmazione?
No! I workshop sono per principianti. Non hai bisogno di sapere niente sulla materia. Se hai una base in questo senso (ovvero, sai cosa sono HTML e CSS) puoi partecipare comunque!
Non vivo in Italia, posso partecipare?
Certo! I workshop saranno in italiano, quindi se non hai difficoltà nel parlare e capire la lingua potrai aderire. Se hai bisogno di supporto per la prenotazione del biglietto aereo o per il pernottamento facci sapere. Saremo felici di aiutarti.
Devo portare il mio computer?
Sì. Non abbiamo hardware, quindi vorremmo che tu portassi il tuo computer portatile. Per noi è importante che tu porti a casa tutto ciò che hai creato durante il workshop.
Devo installare qualcosa sul mio computer?
Avere Django già installato sul pc prima del workshop sarebbe utile, ma non pretendiamo che installi nulla da sola. Ci assicureremo che uno dei nostri coach ti aiuti con questo task.
La location dista 15 minuti dalla stazione Milano centrale FS è collegata molto bene. Per poter raggiungere Mikamai-Linkme potete utilizzare le seguenti linee.
Se vi muovete in automobile per accedere alla location percorrete viale Monza e svoltate in via Luigi Varanini, la seconda strada a sinistra è via Venini.
Non potremmo essere qui senza il supporto di persone fantastiche e di organizzazioni che hanno donato fondi, conoscenza e tempo per creare questa realtà. Se vuoi contribuire e sostenere il nostro obiettivo, contattaci: [email protected]