Workshop di programmazione per ragazze

Crea il tuo primo blog a Torino!

Scopri di più! »

Django Girls

Ti piacerebbe imparare come costruire siti ma non sai da che parte iniziare? Organizziamo un workshop gratuito per insegnare alle donne come costruire un sito partendo dalle basi.

Si svolgerà il 2 LUGLIO 2016 presso TOOLBOX COWORKING a TORINO.

Crediamo che l'industria IT trarrà grandi benefici dal portare più donne nel mondo della tecnologia. Vogliamo darti un'opportunità per imparare come programmare e diventare una dei nostri!

I workshop sono gratuiti e le donne provenienti da qualsiasi background sono invitate a partecipare. Vi muoverete in piccoli gruppi coordinate da un coach, così da apprendere secondo il vostro ritmo.

Siamo trans-inclusive e incoraggiamo la partecipazione di tutte le donne.

Cosa faremo

Non hai bisogno di alcuna conoscenza tecnica pregressa. Questo corso è per principianti. Il workshop inizierà alle ore 9 per cui ti chiediamo di presentarti presso TOOLBOX COWORKING in Via Agostino da Montefeltro 2, 10134 Torino. Il workshop durerà dalle ore 9 alle ore 18.

In qualità di partecipante al workshop:

  • Parteciperai ad un workshop Django di una giornata durante il quale creerai il tuo primo blog
  • Incontrerai persone del settore e imparerai di più sulla programmazione
  • Porta con te un PC portatile per svolgere il tutorial
  • Pranzerai con noi, serviremo il pranzo nel corso del workshop!
  • Abbiamo la possibilità di accogliere un numero limitato di persone, quindi abbi cura di compilare il form con attenzione!

Le iscrizioni sono terminate

Devo possedere conoscenze nell'ambito della programmazione?

No! I workshop sono per principianti. Non hai bisogno di sapere niente sulla materia. Se hai una base in questo senso (ovvero, sai cosa sono HTML e CSS) puoi partecipare comunque!

Non vivo in Italia, posso partecipare?

Certo! I workshop saranno in italiano, quindi se non hai difficoltà nel parlare e capire la lingua potrai aderire. Se hai bisogno di supporto per la prenotazione del biglietto aereo o per il pernottamento a Torino facci sapere. Saremo felici di aiutarti.

Devo portare il mio computer?

Sì. Non abbiamo hardware, quindi vorremmo che tu portassi il tuo computer portatile. Per noi è importante che tu porti a casa tutto ciò che hai creato durante il workshop.

Devo installare qualcosa sul mio computer?

Avere Django già installato sul pc prima del workshop sarebbe utile, ma non pretendiamo che installi nulla da sola. Ci assicureremo che uno dei nostri coach ti aiuti con questo task.

Diventa Coach!

Ci farebbe molto piacere se volessi partecipare come tutor! Compila il form qui

Ti contatteremo :)

Django Girls

Django Girls Torino fa parte di un'iniziativa più grande: Django Girls. È una organizzazione no-profit e gli eventi sono organizzati da volontari in diverse città.

Per saperne di più cerca le risorse su Github: github.com/DjangoGirls.

Se vuoi organizzare un Django Girls nella tua città Contatta DjangoGirls

Coach


Patrick Arminio
@patrick91

Sponsors

Non potremmo essere qui senza il supporto di persone fantastiche e di organizzazioni che hanno donato fondi, conoscenza e tempo per creare questa realtà. Se vuoi contribuire e sostenere il nostro obiettivo, contattaci: [email protected]

They already support The Django Girls Foundation ✨✨


Diamond 💞✨

Platinum 💝✨

Gold 💖✨